Il metodo daoyin yangshenggong (esercizi di nutrimento vitale daoyin) è stato sviluppato dal professor Zhang Guangde dell'Università per l'Educazione Fisica di Pechino al termine di una lunga e profonda ricerca sulle antiche tecniche del daoyin.

I suoi movimenti morbidi, fluidi ed armoniosi sono studiati per facilitare il deflusso dell'energia vitale in tutto il corpo, sciogliere le articolazioni, tonificare e ossigenare i muscoli, rilassare il sistema nervoso.

Numerose prove cliniche effettuate in Cina e le verifiche di alcuni specialisti e studiosi del mondo medico anche occidentale, hanno dimostrato che il Daoyin yangshenggong è efficace nel rafforzamento della salute e nella prevenzione e cura di molte malattie acute e croniche, senza per contro evidenziare alcun effetto collaterale.
daoyin4
Firenze Istituto Wushu 2002, il professor Zhang Guangde spiega liban panshi (spostare con forza un macigno)
daoyin5
Firenze Istituto Wushu 2002, il professor Zhang Guangde spiega la teoria dei meridiani negli esercizi,
Daoyin non è però solo salute in senso stretto. Grazie ad un controllo profondo e minuzioso della concentrazione, della respirazione e dei movimenti del corpo, il daoyin yangshenggong del Professor Zhang Guangde è un vero e proprio metodo di coltivazione e crescita interiore.