Un anno serpentebianco.org
E' passato un anno da quando abbiamo inaugurato il website della nostra associazione, un anno che è servito a riempirne i contenuti che risultano ora piuttosto definiti e in aggiornamento costante. Ovviamente ci sono ancora parecchie cosette da fare e le faremo. comple01
Abbiamo avuto oltre 2000 visite, che non son poche considerando il fine quasi "privato" della pagina, dedicata prevalentemente a soci e "simpatizzanti" e pensata per le loro esigenze e il loro piacere.

Indubbiamente privilegiamo il "reale" sul "virtuale", cioè le nostre pratiche, che richiedono tempo e costanza ed accompagnano tutta la vita di chi ha scelto la "Via del Kungfu", facendone quasi un voto.
comple02
Anzi il tempo e gli impegni sono il grande nemico della pratica. I devoti del passato si allenavano costantemente anteponendo l'esercizio ad ogni altra cosa. Era l’unico modo per sperare di raggiungere il kungfu. In termini moderni si direbbe "professionisti".

Noi veri professionisti non lo siamo, siamo amatori, in alcuni casi magari "semiprofessionisti", ma di certo piuttosto impegnati e tenaci.
comple03
Non sono pertanto le parole quanto i "giri di braccia" e le infinite ripetizioni delle forme, sempre uguali e sempre diverse alla continua e estenuante ricerca di quel “bandolo della matassa”, che ci motivano, ci impegnano e ci appagano.

Ciò nonostante siamo gente del nostro tempo e il web è uno strumento del nostro tempo, utile al nostro studio, utile alla nostra informazione, ecco perché lo usiamo e ringraziamo il nostro webmaster Riccardo Pareschi per la pazienza e la meticolosità del suo lavoro, che ha già ricevuto numerose lodi ed apprezzamenti da più fronti.
comple04

by White Snake
08.08.09