L’uomo più alto del mondo incontra il più basso!
Sono entrambi cinesi e provengono dalla stessa provincia
Bao Xishun 鲍喜顺, 57 anni, con i suoi 236 cm è l’uomo più alto del mondo ma a differenza d i altri suoi contemporanei o predecessori non è affetto da gigantismo.

Avrebbe avuto uno sviluppo normale sino ai 16 anni quando, improvvisamente e per sconosciute ragioni, iniziò a crescere raggiungendo in appena sette anni l’attuale incredibile altezza.

Nel dicembre del 2006 è stato protagonista d’un atto di “eroismo veterinario”. All’acquario Jidi Ocean World nella provincia nordorientale di Liaoning, due delfini rischiavano il soffocamento per aver ingurgitato dei sacchetti di plastica.

Medici e personale non riuscivano ad estrarre gli oggetti e a qualcuno venne l’idea di chiedere aiuto all’uomo più alto del mondo.

Ecco allora che giunse Bao Xishun che infilando le sue lunghissime braccia nelle bocche dei poveri cetacei, li liberò dagli indesiderati ospiti, ridonando loro il sorriso e la vita.
img05
l’intervento del gigante nella bocca del delfino!
img01
il delfino felice ringrazia il suo salvatore
Il 17 luglio del 2007 l’uomo più alto del mondo incontrava ufficialmente per la prima volta l’uomo più piccolo del mondo, He Pinping 何平平, 20 anni, 73 cm, anch’egli della Mongolia Interna.
Il padre di Pingpiang racconta che alla nascita era così piccolo da stare nel palmo di una mano.

I due fenomeni si incontrarono per la prima volta nel luglio del 2007.

img02
He Pingping, l’uomo più piccolo al mondo, in un elegante smoking
img03
l’incontro ufficiale tra i due recordsmen davanti alle telecamere della TV cinese il 17 luglio del 2007

Da allora sono diventati delle star mondiali e anche in Italia si sono esibiti il 3 aprile 2008 nella trasmissione Lo Show dei Record, condotta da Barbara D’Urso, nel corso della quale il piccolo He ha intrattenuto il pubblico con alcuni siparietti comici.

img04

by White Snake
08.11.08